Ciclo idrico

Comunicazioni

VARIAZIONE LINEE AUTOBUS

AMC porta a conoscenza degli utenti che, dal 10/06/2024 al 03/08/2024 e dal 02/09/2024 al 07/09/2024 sarà attivo il periodo NONSCOLASTICO, mentre dal 05/08/2024 al 31/08/2024 sarà attivo il periodo ESTIVO, pertanto si consiglia di visionare la sezione “orari linee bus” al seguente link: https://www.amcasale.it/admin/public/linea_orario/

Si ricorda che in occasione della Fiera di Agosto svolta in data 20/08/2024 sarà attivo anche il servizio da e per Roncaglia.

Per ulteriori informazioni contattare il numero: 0142.334 418

INFORMAZIONI IN CASO DI SCIOPERO

AMC porta a conoscenza degli utenti che, in caso di sciopero del personale Trasporti, le fasce di garanzia in cui verrà sicuramente effettuato il servizio sono:
- dalle ore 6.00 alle ore 9.00
- dalle ore 11.30 alle ore 14.30
In caso di adesione allo sciopero da parte dei lavoratori nelle restanti ore della giornata, potrebbe essere soppresso il servizio.

NUOVO SISTEMA DI BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA

 

A partire dal 28/12/2022 il Servizio Trasporti sarà adeguato al Sistema di Bigliettazione Elettronica (BIPEX).

AMC fornirà una Smart Card a tutti coloro che la richiederanno attraverso la compilazione dell’apposito modulo; la smart card è gratuita e permetterà di caricare al suo interno i nuovi Titoli di Viaggio.

I Titoli di Viaggio continueranno ad essere acquistabili presso le Rivendite autorizzate. In particolare gli abbonamenti potranno essere caricati solo su Smart Card mentre i biglietti di corsa semplice ed i carnet potranno essere caricati su Smart Card oppure essere stampati.

A bordo degli autobus urbani verranno installate obliteratrici di nuova generazione in grado di validare sia i titoli di viaggio cartacei dotati di QRcode che i titoli di viaggio caricati su smart card.

Le obliteratrici saranno dotate di uno schermo per l’interazione con l’utente e comprenderanno avvisatori acustici e luminosi che permetteranno all’utente di verificare se il titolo di viaggio è stato validato correttamente.

Ovviamente sarà ancora attiva la APP AMC BUS CASALE dalla quale è possibile acquistare i titoli di viaggio e visualizzare i percorsi delle linee del servizio TPL della città di Casale Monferrato.

È inoltre possibile acquistare il biglietto in vettura a prezzo maggiorato.

Viaggiare sui bus è sempre più facile, puoi acquistare i titoli di viaggio:

  • Sulla APP AMC BUS CASALE
  • A bordo bus
  • Presso le rivendite autorizzate

Il BIP è il sistema di bigliettazione elettronica della Regione Piemonte che consente agli utenti in possesso di una carta BIP di accedere in modo semplificato ai diversi servizi di mobilità attivi sul territorio regionale.

L’obiettivo del sistema è quello di rilanciare il sistema del trasporto pubblico piemontese e favorire la mobilità sostenibile, migliorando l’accessibilità ai servizi, la gestione e promozione del trasporto pubblico e la comunicazione delle diverse forme di mobilità regionale.

La Regione Piemonte ha definito l’architettura complessiva del BIP, individuato la struttura organizzativa e gestionale e adottato le direttive e le specifiche tecniche e di servizio a cui ogni operatore di trasporto pubblico attivo in Piemonte deve attenersi.  La raccolta dei dati all’interno del BIP avviene mediante flussi informativi standardizzati tra aziende di trasporto e Centrale Regionale, secondo quanto previsto dal protocollo BIPEx.

Per informazioni contattare il numero 0142 – 334 418.

 

informativa BIP versione web.V0;

RICHIESTA SMART CARD;

APP AMC BUS CASALE: TRASFERISCI IL TITOLO DI VIAGGIO

Grazie alla funzione TRASFERISCI, da oggi è possibile acquistare biglietti e abbonamenti per i nostri parenti e amici, inviandoli direttamente sul loro smartphone.

Come? Acquista il titolo di viaggio scegliendo tra Biglietto di corsa semplice, Carnet  10 corse, Carnet 10 corse ridotto, Abbonamento mensile intero, Abbonamento mensile studenti, inserisci i dati richiesti e clicca sul pulsante TRASFERISCI. Basterà quindi inserire l’indirizzo email del destinatario a cui si vuole inviare il biglietto, avendo cura che l’indirizzo sia quello con cui l’utente si è registrato nella app, e il biglietto/abbonamento sarà trasferito. Il destinatario riceverà una notifica sul proprio smartphone.

Questa possibilità permette, ad esempio, ad un genitore di acquistare l’abbonamento ridotto studenti ed inviarlo al telefono dei figli, che non dovranno quindi inserire metodi di pagamento e carte sul proprio smartphone. In fase di acquisto il genitore dovrà inserire il codice fiscale dello studente.

Scarica la APP qui

PIANIFICA IL TUO PERCORSO!

Dal 21 dicembre 2020 le linee e gli orari del Trasporto Pubblico di AMC sono ancora più smart. Grazie al nuovo travel planner è possibile pianificare il proprio viaggio anche dal sito AMC, esattamente come per la APP AMC BUS CASALE: selezionando la destinazione e il punto di partenza (digitando i luoghi di interesse oppure cliccando sulla mappa interattiva) sarà possibile scegliere tra le opzioni proposte quella desiderata, con tutte le indicazioni di linea, fermate e orari. Per la vendita di ticket digitali scaricare la APP.

Prova il travel planner!

 

VOUCHER SCUOLA

AMC informa che i voucher scuola rilasciati dalla Regione Piemonte possono essere spesi dai beneficiari anche per l’acquisto di titoli di viaggio utilizzati per il trasporto scolastico. Per conoscere le rivendite e gli esercizi commerciali in cui è possibile utilizzare i voucher si rimanda al seguente sito: Edenred (si consiglia l’uso di Google Chrome).

Per maggiori informazioni in merito ai voucher scuola si rimanda al sito della Regione, numero verde 800-333-444

Detrazioni IRPEF

DETRAZIONE ABBONAMENTI 

VARIAZIONE ORARIO LINEA ROLASCO CONIOLO VIALARDA​

Variazione Orario