Ciclo idrico

MUOVERSI IN SICUREZZA

LA FASE 2 PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DI CASALE MONFERRATO

Come indicato dal DPCM 26 aprile 2020, a partire dal 4 maggio è iniziata la fase 2, una graduale ripartenza del paese che ritorna a spostarsi con nuove regole da seguire con attenzione. AMC durante l’emergenza coronavirus, ha ulteriormente concentrato il proprio impegno nell’offrire alla Cittadinanza un servizio di Trasporto Pubblico che permetta la mobilità in totale sicurezza e affidabilità, adottando importanti misure di gestione dell’emergenza epidemiologica.

Il tema della sicurezza è di vitale importanza per la ripartenza, per questo, sin dall’inizio della diffusione del virus a fine febbraio, tutti i nostri autobus sono sanificati giornalmente con prodotti a base alcolica e, inoltre, sono in corso sanificazioni straordinarie con disinfettanti micro aerosol erogati attraverso atomizzatori. Per la protezione del personale conducente, che non ha mai interrotto le attività lavorative, le cabine di guida sono state isolate con strutture in lexan e pellicole isolanti. A breve saranno installati a bordo i dispenser di gel sanificante, a disposizione dei passeggeri.

Per un viaggio in sicurezza, in conformità con quanto disposto dal DPCM, l'ingresso sul mezzo è consentito esclusivamente a coloro che indossano mascherina protettiva e che non abbiano una temperatura corporea superiore ai 37.5°. L'entrata sul mezzo è consentita dalla sola porta anteriore e l'uscita da quella posteriore o a metà dell’autobus, utilizzando i posti a sedere individuati con apposita segnaletica e rispettando la distanza sociale di un metro dagli altri passeggeri quando si viaggia in piedi. Durante l’attesa del mezzo alle fermate, mantenere la distanza di un metro gli uni dagli altri e salire ordinatamente senza accalcarsi. Il rispetto delle regole comportamentali è vitale per la ripresa della normalità, per questo si richiede il rispetto delle regole per salire a bordo, in particolare l’uso della mascherina.

Gli orari del servizio Trasporti non subiranno variazioni durante la Fase 2, proseguono pertanto gli orari del periodo Non Scolastico. Continua la sospensione della vendita di biglietti a bordo, quindi si raccomanda l’uso dei biglietti e degli abbonamenti in formato digitale, utilizzando la app AMC BUS CASALE disponibile per sistena Android e iOs, oppure acquistando i titoli di viaggio presso le rivendite autorizzate.

Per gli aggiornamenti invitiamo i passeggeri a consultare la sezione Trasporti; è inoltre possibile avere informazioni su orari e linee telefonando al numero 0142 334418. Grazie a tutti i passeggeri pronti a intraprendere un nuovo viaggio con pazienza e collaborazione. L’impegno di tutti noi è rivolto alla salute della nostra comunità, oggi più che mai unita nonostante le distanze.