Ciclo idrico

Per essere green ci vogliono i fatti

AMC lavora con una naturale predisposizione al rispetto ambientale per il proprio territorio, che ogni giorno serve e protegge. Per questo, da anni, in tutte le aziende del gruppo, è in corso un processo di efficientamento senza precedenti.

TELERISCALDAMENTO: la città è stata dotata di un moderno impianto per la riduzione di gas serra, come raccomandato dal Protocollo di Kyoto.
ACQUA: il ciclo idrico integrato fornisce acqua buona e controllata, da bere direttamente dal rubinetto, riducendo l’uso di plastica.
FOTOVOLTAICO: quattro impianti fotovoltaici auto alimentano edifici e capannoni del gruppo, pozzi e cimiteri, oggi completamente illuminati a led.
LED: oltre il 50% dei corpi illuminanti cittadini è stato già sostituito con lampade led di ultima generazione, in collaborazione con il comune di Casale Monferrato.
AUTOBUS: il parco mezzi dedicato al trasporto pubblico è stato recentemente rinnovato introducendo autobus ibridi e a metano, a contenuta emissione di CO2.

Per tutte le attività produttive, AMC, AM+ ed Energica utilizzano energia proveniente da fonti rinnovabili, perché essere sempre più green non è una moda, è un impegno.

 

Brochure scaricabile qui in formato pdf