Ciclo idrico

Comunicazioni

AVVISO SCIOPERO GAS-ACQUA DI MERCOLEDÌ 30/06/2021

AZIENDA MULTISERVIZI CASALESE S.P.A.

AVVISO AGLI UTENTI DEI SERVIZI

DISTRIBUZIONE GAS - ACQUA - DEPURAZIONE E FOGNATURA – ILLUMINAZIONE PUBBLICA E VOTIVA, SERVIZI CIMITERIALI E TELERISCALDAMENTO

  • esercizio gas di: Casale Monf.to, Borgo S. Martino, Giarole, Bozzole, Ticineto, Frassineto Po, Coniolo, Pontestura, Terruggia, S. Giorgio Monf.to, Ozzano, Sala, Rosignano, Treville, Cella Monte;
  • gestione acquedotto di: Casale Monf.to, Ticineto, Frassineto Po, Valmacca, Borgo S. Martino, Bozzole, Giarole, Balzola, Morano Po, Caresana, Costanzana, Motta de’ Conti, Pertengo, Pezzana, Stroppiana, Villanova Monf.to;
  • esercizio depurazione e fognatura di: Casale Monf.to, Balzola, Borgo S. Martino, Bozzole, Frassineto Po, Giarole, Morano Po, Ticineto, Valmacca, Caresana, Costanzana, Motta de’ Conti, Pertengo, Pezzana, Stroppiana, Villanova Monf.to;
  • gestione illuminazione pubblica di: Casale Monferrato;
  • gestione illuminazione votiva di: Casale e Frazioni;
  • gestione servizio cimiteriale: Casale e Frazioni;
  • gestion teleriscaldamento: Casale Monferrato.

 

Sciopero generale dell’intera giornata del

30 GIUGNO 2021

proclamato dalle Organizzazioni Sindacali FILCTEM-CGIL, FEMCA CISL e UILTEC-UIL

L’Azienda Multiservizi Casalese S.p.A. porta a conoscenza degli utenti che in occasione del previsto sciopero generale del 30 GIUGNO 2021, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali FILCTEM-CGIL, FEMCA CISL e UILTEC-UIL - nei settori regolati da CCNL gas-acqua - e che interesserà l’intera giornata lavorativa, i servizi distribuzione gas-acqua, servizio depurazione e fognatura, servizio illuminazione pubblica e votiva, servizi cimiteriali e servizio teleriscaldamento, saranno gestiti solo per quanto riguarda l’erogazione di gas-acqua, le emergenze del servizio depurazione-fognatura, la sicurezza degli impianti e lo svolgimento dei funerali nelle ore prestabilite.

 

Pertanto, gli uffici:   utenze  gas – acqua – depurazione fognatura:

potrebbero rimanere chiusi per l’intera giornata                                                  

ufficio cimiteriale:   resterà aperto dalle ore  08.30 alle 12.30

                    dalle ore 14.30 alle 16.00

 

Per guasti o fughe telefonare ai seguenti numeri verdi:

SERVIZIO GAS - TELERISCALDAMENTO   800799631

ACQUA - DEPURAZIONE e FOGNATURA – ILL. PUBBLICA    800403565

Avviso

L’Azienda Multiservizi Casalese S.p.A. comunica che a decorrere dal 9 novembre c.a. saranno disponibili per la concessione i loculi del nuovo casellario n. 4, realizzato nel Cimitero della frazione di Santa Maria del Tempio ristrutturando una pregevole tomba in stato di abbandono e carente manutenzione e, pertanto, retrocessa al Patrimonio dell’Amministrazione Comunale.

I lavori di ristrutturazione e restauro dell’edicola funeraria sono stati preventivamente autorizzati dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo, che ne ha verificato la completa rispondenza alle prescrizioni impartite, garantendo così il corretto recupero della struttura, dei decori e delle parti di maggiore pregio artistico, in particolare il frontone, riportando la costruzione alle condizioni originarie.

A ricordo della precedente intestazione della tomba è stata posizionata una targa commemorativa ed i resti dei defunti in essa tumulati saranno conservati in cassettine di zinco in un ossario dedicato, ricavato dalla pavimentazione dell’area antistante la costruzione.

Il casellario è costituito da n. 16 loculi e n. 6 cellette per cremati e resti; le lapidi sono in marmo bianco di Carrara, la parte superiore della tomba e del frontone è intonacata e impreziosita da un fregio mentre le cornici dei loculi e dell’edicola sono state decorate con la tecnica originaria del cemento “strollato”.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cimiteri dalle ore 14.30 alle ore 17.00 al n. 0142/334456 per concordare un appuntamento.

Avviso

L’AZIENDA MULTISERVIZI CASALESE S.p.A. informa i cittadini che sono disponibili per la concessione i loculi del nuovo CASELLARIO n. 7. I loculi saranno concessi a colonna - n. 4 loculi e n. 2 cellette - e la concessione avrà la durata di 60 anni, rinnovabili per ulteriori 20 anni. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cimiteri al n. 0142/334456 per concordare un appuntamento.

Orario Uffici Cimiteriali

L’orario di apertura all’utenza dell’Ufficio Cimiteri presso la sede AMC in via Orti n. 2 è il seguente:

dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00;
il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

L’orario di apertura all’utenza dell’Ufficio Cimiteri presso il Cimitero Cattolico Urbano di via Negri è il seguente:

dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.00, salvo esigenze di servizio che non consentono l’apertura dell’ufficio.

Orario di apertura al pubblico dei Cimiteri di Casale Monferrato e delle frazioni

I Cimiteri di Casale Monferrato e delle frazioni sono aperti al pubblico nei seguenti orari:

  • nei mesi da ottobre a febbraio tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 08.00 alle ore 17.30;
  • nei mesi da marzo a settembre tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 07.30 alle ore 18.30.

L’orario di accesso ai Cimiteri di Casale Monferrato e delle frazioni di Casale Popolo e San Germano per i veicoli autorizzati, muniti di apposito pass rilasciato dalla Polizia Municipale, è il seguente:

  • nei Cimiteri di Casale Monferrato e della frazione di Casale Popolo è consentito l’accesso dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00;
  • nel Cimitero della frazione di San Germano è consentito l’accesso dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 09.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 09.00.