Ciclo idrico

il servizio dalla parte dei bambini

SCUOLABUS

Dal settembre 2007, AMC gestisce il servizio di Scuolabus per conto del Comune di Casale Monferrato.
L’accesso al servizio istituzionale per il tragitto “casa-scuola” avviene attraverso l’iscrizione presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato, nei tempi e secondo le modalità stabilite dallo stesso.
La fermata e gli orari in cui l’alunno può usufruire del servizio vengono comunicate al richiedente all’atto dell’iscrizione; l’orario di andata è ricompreso tra le ore 07.10 e le 08.30, l’orario di ritorno è ricompreso tra le ore 16.30 e le ore 17.50 per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie e tra le ore 12.50 e le ore 13.30 per le scuole secondarie inferiori in assenza di orario prolungato al pomeriggio.

I plessi scolastici per i quali viene effettuato il servizio sono:
- scuole dell’infanzia = Venesio di Oltreponte, Walt Disney di Popolo, San Germano e Santa Maria del Tempio
- scuole primarie = XXV Aprile di Oltreponte, Giulio Verne di Popolo, San Germano e Santa Maria del Tempio
- scuole secondarie di 1° grado = Dante Alighieri

Il servizio di trasporto viene effettuato da lunedì al venerdì in tutti i giorni di scuola previsti dal calendario scolastico vigente.
L’avvenuta iscrizione si intende valida fino a nuova comunicazione dell’utente in cui viene disdettato il servizio.
La tariffa mensile per l’utilizzo del Servizio Scuolabus viene deliberata dal Comune di Casale Monferrato e riveste carattere forfettario.
AMC invia apposita bolletta mensile posticipata relativa al mese di riferimento nei confronti del richiedente che ha sottoscritto l’iscrizione al servizio.
Per maggiori dettagli rivolgersi agli uffici AMC.