Ciclo idrico

soste a pagamento

ZONE BLU

AMC gestisce le “zone blu” di sosta a pagamento, individuate dall'Amministrazione Comunale in alcune vie e piazze del centro storico di Casale Monferrato. In tali zone i cittadini possono utilizzare gli stalli blu disponibili pagando la sosta attraverso: i parcometri, gli abbonamenti prepagati (mensili, trimestrali o annuali),i parking voucher “buoni sosta” (da un’ora o mezz’ora) oppure utilizzando il servizio di pagamento EasyPark con il proprio cellulare.

A servizio degli automobilisti, sono presenti dodici parcometri nelle seguenti zone blu: piazza Castello (lato Teatro e lato gelateria), via Palestro (prossimità ASL 21), piazza Rattazzi (prossimità Tribunale) e piazza San Francesco (lato edicola e lato statua), via Vigliani, piazza Baronino, piazza Battisti (in prossimità delle Poste), via Mameli (in prossimità dell’incrocio con via Cavour), piazza Tavallini (in corrispondenza dell’intersezione tra via Paleologi e via R.Aliora) e Via Lanza.

I parcometri (che accettano monete da 5, 10, 20, 50 centesimi, 1 e 2 euro) sono abilitati alla stampa di scontrini da esporre sul cruscotto delle auto in sosta nelle zone blu.

In tutte le zone blu presenti a Casale, è possibile pagare la sosta, usando il proprio telefono cellulare (vedasi sezione Easypark).

I parking voucher sono in vendita presso tabaccherie, edicole ed esercizi commerciali che espongono l’apposito simbolo “buoni sosta” (vedasi elenco aggiornato rivendite).

SOSPENSIONE ESTIVA PAGAMENTO SOSTA ZONE BLU

 

AMC comunica che il pagamento della sosta nelle zone blu di Casale sarà sospeso da martedì 8 agosto fino a sabato 19 agosto compresi.

In questo periodo si potrà quindi parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli blu della città, senza alcun obbligo di esposizione di parking voucher, abbonamenti prepagati o ticket parcometro, ovvero senza attivazione di APP della sosta.

I parcometri verranno messi in stato di stand-by e, pertanto, non accetteranno l’inserimento di monete; le APP per il pagamento della sosta anche se attivate per errore non permetteranno l’addebito di alcuna somma.

Il pagamento della sosta riprenderà poi regolarmente da lunedì 21 agosto.