Qualitą
Ciclo Idrico Integrato e Gas

 

L'Azienda Multiservizi Casalese S.p.A. da diversi anni oramai è fortemente impegnata in un processo di costante crescita e miglioramento.

Al fine di garantire la soddisfazione dei propri utenti ed un servizio più efficiente, ha predisposto un Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente interno che sottopone periodicamente al controllo di un Organismo di Certificazione indipendente.

Nel mese di marzo 1999 ha ottenuto la Certificazione di Assicurazione di Qualità in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 edizione 1994 e successivamente adeguata alla norma UNI EN ISO 9001:2000.

Nel mese di ottobre 2005 l'Azienda ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001 edizione 2004.

Nel corso dell'anno 2009 l'Azienda ha adeguato il proprio Sistema di Gestione Qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 ed ha superato le verifiche dell'Organismo di Certificazione, ottenendo il rinnovo della certificazione.

Nel corso del 2017 AMC ha conformato il proprio Sistema di Gestione alle nuove edizioni delle norme di riferimento, UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, conseguendo nel mese di giugno il mantenimento della certificazione Qualità e il rinnovo della certificazione Ambientale.

Le certificazioni sono relative alle attività svolte nel servizio idrico integrato e nel servizio di distribuzione del gas metano e sono state rilasciate da DNV GL (DET NORSKE VERITAS), che è una tra le più importanti e rigorose società di certificazione accreditate in Italia.

Il costante impegno di A.M.C. S.p.A. per raggiungere la miglior soddisfazione degli utenti viene monitorato analizzando annualmente le richieste e i reclami pervenuti ed avviando periodicamente un'indagine di "Customer Satisfaction".

Dall’indagine di Customer effettuata nel 2014 sono stati rilevati risultati soddisfacenti: i punti di forza del servizio risultano essere la cortesia e la competenza del personale, la qualità dell’acqua; circa il 76% degli intervistati beve l’acqua del rubinetto e, di questi, oltre il 90% la giudica buona/ottima.

L'indagine si svolge intervistando un campione casuale di utenti che rispondono ad un questionario ed esprimono un giudizio complessivo sul servizio erogato.

Politiche per la Qualità