Qualità
Ciclo Idrico Integrato e Gas
L'Azienda Multiservizi Casalese S.p.A., da diversi anni oramai, è fortemente impegnata in un processo di costante crescita e miglioramento. Al fine di garantire la soddisfazione dei propri utenti ed un servizio più efficiente, ha deciso di predisporre un Sistema di Gestione Qualità interno da sottoporre al controllo di un Ente Certificatore indipendente.
Nel mese di marzo 1999, ha ottenuto la Certificazione di Assicurazione di Qualità in conformità ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001 edizione 1994 e successivamente adeguata alla normativa UNI EN ISO 9001-2000.

Nel corso dell'anno 2009 l'Azienda ha adeguato il proprio Sistema di Gestione Qualità alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008 e ha superato le verifiche dell'ente certificatore, ottenendo il rinnovo della certificazione.

Nel mese di ottobre 2005 l'Azienda ha ottenuto la Certificazione di Qualità Ambientale ISO 14001 edizione 2004.

Le certificazioni sono relative alle attività svolte nel servizio idrico integrato e nel servizio del gas metano e sono state rilasciate dalla DET NORSKE VERITAS, che è una tra le più importanti e rigorose società di certificazione accreditate in Italia.

Il costante impegno di A.M.C. S.p.A. per raggiungere la miglior soddisfazione degli utenti viene monitorato analizzando annualmente le richieste e i reclami pervenuti ed avviando periodicamente un'indagine di "Customer Satisfaction". Dall’indagine di Customer effettuata nel 2014 sono stati rilevati risultati soddisfacenti: i punti di forza del servizio risultano essere la cortesia e la competenza del personale, la qualità dell’acqua; circa il 76% degli intervistati beve l’acqua del rubinetto e, di questi, oltre il 90% la giudica buona/ottima.

L'indagine si svolge intervistando un campione casuale di utenti che rispondono ad un questionario ed esprimono un giudizio complessivo sul servizio erogato.



Politiche per la Qualità